Laura Celentano

STEFANO CALLEGARO / vincitore di Masterchef 4

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Stefano vince Masterchef

Stefano vince Masterchef

Pioggia di coriandoli su Stefano Callegaro, ex agente immobiliare. vincitore della quarta edizione del talent di cucina in onda su Sky Masterchef.

Il quarantaduenne di Andria ha vinto il titolo di MasterChef. La finale della quarta stagione era stata preceduta dalle diatribe tra Sky e Mediaset – poi approdate in tribunale – per le insinuazioni di Striscia la Notizia sulla non regolarità del programma, oltre che per il fatto che Striscia avesse svelato il nome del vincitore. Nonostante ciò la puntata di ieri, giovedì 5 marzo, del cooking show di Sky ha fatto il pieno di ascolti con uno share del 4,87% e quasi un milione e mezzo di telespettatori.

La sfida finale si è giocata tra Stefano e Nicolò Prati (studente milanese di Agraria). Quest’ultimo è proprio il 21enne che Striscia aveva sostenuto essere chef presso il ristorante di Cracco. In fin dei conti la notizia sembra essere risultata fondata. Infatti, al termine della puntata, Nicolò è stato invitato da Cracco a lavorare nel suo ristorante e, a quanto pare, la collaborazione è già iniziata! Al terzo posto si è classificata Amelia (studentessa 26enne della provincia di Caserta).
La vittoria di Stefano (che ai fornelli si è mostrato superiore all’altro concorrente) segna l’inizio, per lui, di una nuova vita. Un sogno coltivato da parecchi anni ed una seconda possibilità – quella offertagli dai giudici Cracco, Bastianich e Barbieri – di realizzarsi con una passione per la cucina che sostituirà un lavoro (il precedente) che non lo gratificava. Stefano ce l’ha messa tutta, facendo un percorso complicato, ma pieno di soddisfazioni. Alla fine la sua tenacia l’ha premiato.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *