Laura Celentano

SANREMO 2015 / il festival della gente di Conti, parte con il botto

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Sanremo 2015

Sanremo 2015

Sanremo 2015 parte con il botto, il festival della gente così come ideato dal conduttore Carlo Conti ha fatto centro, puntando su ospiti di grande impatto popolare come Tiziano Ferro, Albano e Romina e Alessandro Siani. Ma non è che questi ospiti hanno eclissato le canzoni?

La prima puntata del Festival di Sanremo ha riscosso successo totalizzando il 49,4% si share.
Non sorprende che ieri sera Carlo Conti abbia tenuto incollati allo schermo quasi 12 milioni di telespettatori (11.767.000) per gustarsi quello che aveva anticipato essere il festival “per la gente”. E così è stata la partenza della competizione musicale nostrana a cominciare dalle “vallette”. Emma, Arisa e  Rocío Muñoz Morales, pur se in abiti di importanti griffe italiane, si sono rivelate essere acqua e sapone, insomma le classiche ragazze della porta accanto.
Vincente anche la scelta degli ospiti a partire da Tiziano Ferro che si è esibito con i suoi brani più popolari per non parlare poi della sorprendente coppia Al bano e Romina tornata ad esibirsi, per l’ ccasione, come un tempo.
Altro ospite di punta è stato Giancarlo Siani che nella sua brillante e divertente performance comica ha ricordato anche Pino Daniele. A chiudere la rosa dei super-ospiti sono stati gli Imagine Dragons che hanno fatto tappa in Italia per la promo del nuovo album intitolato “Smoke+Mirrors”.
Non dimentichiamo, però, il “cuore” del Festival e cioè le esibizioni dei cantanti in gara. Abbiam apprezzato la scelta dei big in gara. Carlo Conti, infatti, ha affiancato a cantanti che stan spopolando tra i più giovani  di recente (ad esempio i Dear Jack), artisti che han contribuito a fare la storia della nostra musica (come Marco Masini e Raf). Ieri si son esibiti i primi 10 (Chiara, Gianluca Grignani, Alex Britti, Malika Ayane, Nek, Dear Jack, Grazia Di Michele\Mauro Coruzzi e Nesli).
Appuntamento a stasera per la seconda puntata per goderci qualche ora di svago mettendo da parte i problemi.

Tutti i brani in gara a Sanremo 2015

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *