Enza Ansalone

Sanremo 2015 / svelate le vallette, scatta il toto ospiti

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Sanremo 2015

Sanremo 2015

Tutto è pronto per questo Festival 2015. La manifestazione canora andrà in onda su Rai uno dal 10 al 14 di febbraio e sembra riservare molte sorprese. Dalle vallette inusuali, come Emma e Arisa a ospitate della portata di Albano e Romina.

EMMA MARRONE E ARISA VALLETTE DI SANREMO 2015

Si tratta di Emma Marrone e Arisa, vallette insolite, visto che sono cantanti più che showgirl e soprattutto entrambe hanno avuto modo di spopolare proprio sul Palco dell’Ariston. Ricordiamo che Emma Marrone vince nel 2012 con Non è l’inferno, mentre Arisa è la campionessa uscente, ha trionfato il 2014 con Controvento. Accanto a Emma e Arisa ci sarà spazio anche per la bella spagnola Rocio Munoz Morales, fidanzata di Raoul Bova.

Sanremo big brani in gara

Emma Marrone

Emma Marrone

UN FIORE IBRIDO IN ONORE DELLE COVER

Il direttore di Rai 1 Gianfranco Leone alla conferenza stampa così si è pronunciato: «Sono entusiasta dei brani che ovviamente ho già ascoltato e, credetemi, alcuni di questi mi sono già entrati nella testa. Sarà un Festival di grandi canzoni e faccio il paragone con una bottiglia di vino buono. L’annata è giusta e solo poi scopriremo se anche il vino sarà all’altezza».

Tra le chicche di questa edizione ci sarebbe l’idea di creare un ibrido, rosa o garofano, chiamato cover da dedicare alla serata del giovedì sera quando verrà dato spazio alle cover.  Tutti i venti cantanti gareggeranno, in singolo o con degli ospiti, proponendo altrettante cover di canzoni diventate famose grazie al Festival.

ALBANO E ROMINA TORNANO INSIEME A SANREMO 2015

Albano e Romina a Sanremo

Albano e Romina a Sanremo

Per quanto concerne il voto ci sarà la giuria della sala stampa valida per le prime due serate, la giuria demoscopica composta da 300 persone dai 16 anni in su scelti sulla base dei comprarori di dischi, il televoto e la giuria di esperti (scelti tra giornalisti, registi, personaggi legati al mondo misicale).

Carlo Conti ha voluto modificare il meccanismo di Sanremo giovani che nelle passate edizioni erano relegati alla tarda notte. Gli otti concorreniti si esibiranno, 4 mercoledì e 4 giovedì e si daranno battaglia con un’eliminazione diretta ad inizio trasmissione, ovvero subito dopo il Tg1.

Ancora molto mistero sugli ospiti di questa edizione di Sanremo 2015. Come detto da Leone nessuno ha ancora firmato il contratto. Tra i tanti nomi ci sono Andrea Bocelli e Giorgia, Charlize Theron e poi la grande sorpresa potrebbero essere loro, Albano e Romina. che dopo tanti anni ritornerebbero in coppia sul palco dell’Ariston. Ma ci sono anche altri nomi come Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni vista l’amicizia che li legherebbe a Carlo Conti.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *