Gabriella Cavaliere

Marco Mengoni / esce “Parole in circolo”, “Guerriero” a quota 10 milioni di visualizzazioni

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Marco Mengoni

Marco Mengoni

In uscita proprio oggi l’ultimo lavoro di Marco Mengoni dal titolo “Parole in circolo” una produzione di Michele Canova. “Parole in circolo” è stato definito dallo stesso Mengoni, durante una conferenza stampa, più che un album una sorta di progetto che traccia un continuo, un evoluzione della sua crescita e che si comporrà di due singoli capitoli, il primo in uscita il secondo previsto entro fine anno.

Mengoni in questo nuovo lavoro musicale vuole dare un nuovo peso alle parole e ai testi e nello specifico a tal proposito dichiara :

“Le parole sono sempre più importanti. In questi 2 anni ho capito che il cambiamento doveva essere ancora più radicale e che si stava muovendo in me una linea di scrittura diversa e dovevo dar più importanza alle parole che frullavano nella testa. Siamo nell’era della parola, anche se digitale, brutta, bella e fortunatamente torniamo all’importanza della frase”.

In parole in circolo Mengoni si avvale di importanti e preziose collaborazioni: “Guerriero” e “Ed è per questo”sono state stato scritte insieme a Fortunato Zampaglione, mentre Matteo Valli ha firmato i testi di “Esseri umani”. I brani  “Mai per sempre”, Io ti aspetto” e “La neve prima che cada”, si avvalgono, invece, della collaborazione di Dario Faini, autore di artisti come Francesco Renga, Alessandra Amoroso ed Emma. Infine la canzone “Se sei come sei” è stata  scritto Mika  mentre il testo “Se io fossi te”vede la penna di Luca Carboni.
Quello del 2015 sarà un anno impegnativo per Mengoni il quale oltre  a vedere l’uscita dei due capitoli di “Parole in circolo” sarà protagonista di due tour uno italiano e uno Europeo.
TOUR MARCO MENGONI: LE DATE
  •   7 e l’8 maggio a Milano,
  •   10 maggio a Torino,
  •  12 maggio a Firenze,
  • 14maggio a Roma,
  • 16 maggio a Napoli,
  • 19 maggio a Bari,
  • 21 maggio a Bologna,
  • 23 maggio a Conegliano Veneto.

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *