Gabriella Cavaliere

X FACTOR 8 / doppia vittoria per Lorenzo Fragola

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola

Per Lorenzo Fragola è una doppia vittoria non solo di fatti vince  X Factor 8 ma ottiene anche, a solo una settimana dall’uscita del suo singolo, il disco d’oro.

Ieri sera il Mediolanum Forum di Assago ha ospitato la finale di X Factor 8 una talent che ha segnato profondamente, in questi anni, il panorama musicale italiano lanciando diversi artisti che hanno ottenuto un grande successo.

La finale quest’anno di X Factor 8  trasmessa contemporaneamente su Sky Uno, HD e Cielo e di fronte a un pubblico di ottomila persone ha dato gloria a Lorenzo Fragola il quale si è dovuto sfidare con abili concorrenti: Ilaria, Lorenzo, Madh e Mario.

Ma Lorenzo Fragola ha avuto la meglio ed è riuscito a coronare il suo sogno vincendo l’ottava edizione di X Factor e ottenendo un contratto con la Sony Music Italia.  Ma per il giovane della squadra degli Under 24 uomini capitanata da Fedez non finisce qui in quanto il cantante ottiene per il suo inedito The Reason Why il disco d’oro. Il pezzo uscito solo sette giorni fà è stato scritto e composto da Fragola con Michelle Lily Popovic e Fausto Cogliati, che è anche il produttore, ha riscosso immediatamente un grande successo.

Gloria e successo anche per il format televiso che quest’anno ha avuto un odience senza precedenti con ascolti cresciuti del 45%, 2 milioni di tweet e 20 milioni di voti espressi nel corso di questa edizione.

La conduzione di Alessandro Cattelan, e la giuria composta da Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez infin dei conti, tra una polemica ed un altra, ha proprio funzionato.

 

 

 

 

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *