Gabriella Cavaliere

Papa Francesco / spegne 78 candeline tra balli e manifestazioni di pace

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Papa Francesco

Papa Francesco compie 78 anni

Papa Francesco compie 78 anni, sono davvero numerose le iniziative in suo onore. La più particolare è costituita dall’esibizione di migliaia di ballerini di tango che danzeranno in onore del Santo Padre il quale risulta amare da sempre questa disciplina.

Questa manifestazione del tutto nuova è stata denominata “Un tango per Papa Francesco” è stata un idea di un insegnante di ballo che di certo non pensava di avere tanto successo. Attraverso il web l’iniziativa si è diffusa e ha visto l’adesione di tantissimi ballerini italiani che si esibiranno in piazza San Pietro. Non solo danza per Papa Francesco ma anche un messaggio di pace da parte dei ballerini che non ostenteranno alcun costume ma danzeranno con sciarpe e fazzoletti bianchi in segno di pace.

Un’altra iniziativa in onore del compleanno del Papa è quella dell’Associazione dei vede 24 ore di preghiera ininterrotte dei giovani e di molte comunità e associazioni al Centro San Lorenzo in Vaticano.

Tale manifestazione denominata AuguriFrancesco promossa  sempre tramite il web attraverso i social Facebook e Twitter è stata realizzata oltre che dal centro Internazionale Giovanile San Lorenzo, anche dall’Ordine dei Cavalieri Templari Cattolici, dai gruppi collegati dal network delle Adunanze Eucaristiche, e da Telepace e Canção Nova.

La giornata di preghiera è cominciata a mezzanotte di oggi con la Messa è continuata poi con il Rosario e l’adorazione per tutta la notte, si è fermata in mattinata in occasione dell’udienza con il Papa a piazza San Pietro, per poi riprendere con le preghiere fino alla mezzanotte.

Immancabile per Papa Francesco poi la classica torta portata da alcuni giovani sacerdoti: un dolce sobrio con decorazioni che richiamano i colori della sua Argentina e la  scritta “Feliz cumpleanos”.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *