Laura Celentano

Gianni Morandi: “Temo i 70 anni”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Autoscatto 7.0

Autoscatto 7.0

Gianni Morandi presenta una nuova raccolta dal titolo Autoscatto 7.0, album doppio  – prodotto da Sony – disponibile dal 25 novembre.

Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo lavoro ha dichiarato di temere i 70 anni – che compirà l’11 dicembre – e proprio per esorcizzare le sue paure non ha voluto inserire la cifra nel titolo, ma ha separato il sette dallo zero con un punto.

Il cantante  di Monghidoro è più grintoso che mai e tiene molto ai fan, facendoli partecipare alla propria vita personale (condividendo con loro molti momenti delle quotidianità) e lavorativa sui Social ormai già da due anni. Venti i brani di Autoscatto 7.0 scelti, manco a dirlo, dal popolo di Facebook. Oltre ai successi che sono a noi tutti noti, ci sono tre canzoni nuove. Il primo brano della raccolta, “Io ci sono, lo stiamo ascoltando alla radio già da qualche tempo. Altra curiosità è che nei cd sono contenute ben due canzoni scritte da Cesare Cremonini, si tratta di “Lascia il sole” ed “Amor mio”.

La canzone più votata dagli ammiratori è stata “Uno su mille”; Morandi ha interpretato questo risultato come il frutto del messaggio positivo che essa trasmette. Al secondo posto del “sondaggio social” si è piazzata, invece, “C’era un ragazzo” che, a detta del cantante è il brano in cui più si riconosce.

Circa 600 le canzoni incise: l’album è solo una raccolta rappresentativa dell’enorme successo riscosso in più di mezzo secolo di carriera.

Morandi, di recente, ha postato sulla sua pagina Facebook una simpatica foto che lo ritrae con la sua copia dell’album tra le mani così commentando: “L’ho comprato in Autogrill, almeno sono sicuro di averne venduto una copia”!

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *