Gabriella Cavaliere

Vasco Rossi / al Medimex con io “Io sono innocente”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Vasco Rossi

Vasco Rossi

Vasco Rossi per lanciare il suo nuovo lavoro “Io sono innocente”, in uscita il 4 novembre, sceglie la grande vetrina di Medimex la fiera della musica di Bari. Noi ve lo avevamo già anticipato che l’occasione era troppo appetibile per lasciarsela sfuggire. E così è stato il Medimax è diventata la “scusa” per promuovere il suo ultimo album, d’altronde lui “è sempre innocente”.

Il diciasettesimo album di Vasco vede l’artista abbandonare il genere rock per in cimentarsi per la prima volta nelle dimensione musicale del heavy. Il  Cd registrato tra Bologna e Los Angeles, vede la partecipazione attiva di Vasco anche in qualità di co produttore insieme a Guido Elmi e per alcuni pezzi di Celso Valli.

Sono uscite le date del tour 2015 di Vasco

Il disco, distribuito da Universal Music presenta ben tre copertine diverse che ritraggono il Blasco in un look completamente diverso dal solito in uno  stile alla colonnello Kurtz con la testa rasata e giusto un pò di  barba, contiene sette pezzi inediti e tre singoli: la versione reloaded  di “L’uomo più semplice”, “Cambia-menti”, “Dannate nuvole”,”L’ape regina” il cui testo è dedicato al figlio figlio Luca, “Marta piange ancora” scritta per i suoi amici circa 15 anni fà, Guai” e “Quante volte”.

“Io sono innocente” in linea con tutti i lavori del Blasco è un album duro e provocatorio che da un lato denuncia la realtà sociale dove viviamo da altro inquadra se pur in modo velato la situazione emotiva dell’artista colpito di recente da uno stato depressivo. A tal  proposito Vasco, che attualmente  conduce una vita pressoché solitaria dove la musica rappresenta il suo unico strumento di consolazione commenta:

“le ferite del passato  fanno ancora male, anche se oggi sono solo cicatrici, la depressione la conosco bene, ne sono affetto da sempre”

“Il piacere è la consapevolezza che il pubblico si immedesima in quello che dico e sono contento di far la parte di chi può cambiare l’umore di una giornata”.

L’album è stato anticipato dal nuovo singolo uscito il 24 ottobre, Come vorrei, una ballata tanto romantica quanto provocatoria nello stile classico di Vasco, che vede la firma sua e di Tullio Fierro.

 

 

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *