Gabriella Cavaliere

Spandau Ballet / un film e un nuovo tour per celebrare la band

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Spandau Ballet

Spandau Ballet

Gli Spandau Ballet tornano al Festival del Cinema di Roma, per presentare il loro film documentario Soul Boys of The Western World che uscirà al cinema il 21 e il 22 ottobre, saranno inoltre protagonisti di un nuovo tour che partirà a marzo 2015. In fondo all’articolo trovate tutte le date.

Acclamati come sempre dal pubblico gli Spandau Ballet hanno sfilato ieri sul red carpet dell’Auditorium di Roma, nonostante i segni del tempo hanno conservato ancora il loro fascino e la capacità di infiammare i cuori di vecchie e nuove generazioni. A riportarli sulla scena il film documentario del regista George Hencken Soul Boys of The Western World che ricostruisce in modo fedele la storia della band attraverso immagini inedite e di repertorio sullo sfondo di una Londra grigia e proletaria.

La pellicola racchiude 10 anni della famosa band, dalla loro costituzione al primo esordio fino al pieno successo, ma non solo la pellicola racconta la storia  umana di cinque semplici ragazzi Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble ,Martin e Gary Kemp alla ricerca della propria identità e di un posto nel mondo, la storia di un legame profondo intenso e poi dissoluto.

Gli Spandau Ballet con 23 pezzi in cima alle hit parade e 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo sono una band storica a tutti gli effetti che ha influenzato non solo il mondo musicale ma il pensiero e le tendenze di intere generazioni, affermati negli anni 80 restano ancora attuali e in grado di conquistare il pubblico.

La band ritorna per una nuova sfida, dopo l’uscita dell’album The very best of Spandau Ballet: The Stor”, una produzione di Trevor Horndi, che racchiude le loro più famose canzoni con l’aggiunta di tre pezzi nuovi  ‘This Is The Love’, ‘Steal’ e ‘Soul Boy’, gli Spandau Ballet  ricalcano la scena italiana con il loro film che uscirà a partire dal il 21 e il 22 ottobre in 150 sale.

Gli Spandau Ballet tornano in concerto in Italia con 5 nuove date:

  • palasport di Milano (24 marzo),
  • Torino (26 marzo),
  • Padova (27 marzo),
  • Firenze (28 marzo)
  • Roma (30 marzo)

Nel video il trailer ufficiale del nuovo film degli Spandau Ballet

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *