Laura Celentano

I Borgia anticipazioni / dal 3 novembre in onda la 3 stagione

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
I Borgia – 3 stagione

I Borgia

I Borgia anticipazioni, debutta in tv, su Sky Atlantic,  arrivata alla terza ed ultima stagione, 14 gli episodi.

Da lunedì 3 novembre, alle 21.10, gli appassionati degli intrighi della famiglia rinascimentale potranno godersi i nuovi episodi della serie – scandalo dello sceneggiatore e produttore americano Tom Fontana.

In questa stagione assisteremo alla caduta di Rodrigo (John Doman) e all’ascesa di Cesare (Mark Ryder), il quale cerca di realizzare il sogno della famiglia Borgia: unificare lo Stato Pontificio.

Al centro dell’attenzione ci sarà, tra gli altri, Lucrezia Borgia (interpretata da Isolda Dychauk) che, a proposito del suo personaggio, ha anticipato: “Nella terza stagione il mio personaggio diventa più compassionevole e maturo”.

Nella serie recita anche un’attrice italiana, Marta Gastini, 24 anni, che veste i panni di Giulia Farnese (l’amante del Papa).

Le riprese sono durate circa 8 mesi – da maggio 2013 a gennaio 2014 – e le scene sono state girate per lo più in Repubblica Ceca, con un paio si settimane a Roma e qualche altra scena in altre città italiane (Bracciano, Urbino, Milano, Gorizia).

I Borgia è una co-produzione tra France’s Atlantique Productions and Germany’s EOS Entertainment in collaborazione con Canal +, ZDF e la rete austriaca ORF; la distribuzione è curata da Beta Film.

Per gli amanti della serie, in occasione, del lancio della nuova stagione Sky ha riservato una sorpresa: il primo episodio sarà disponibile in streaming, contemporaneamente alla messa in onda, su Skyatlantic.it e sul video portale del sito nei giorni a seguire.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *