Agenzia immobiliare New York: i vantaggi di una consulenza completa

Comprare casa a New york è molto difficile se non si è a perfetta conoscenza del mercato immobiliare americano. Un investimento immobiliare nella Grande Mela  non può di certo essere fatto senza la consulenza e il supporto di figure professionali competenti nel settore immobiliare.

Conoscere le migliori zone da considerare per un investimento è il primo, ma non l’unico, dei requisiti necessari per considerare di fare un investimento.

New York è è amministrativamente suddivisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Ogni distretto include sotto-quartieri e, tra i più cari di questi, troviamo NoHo, Central Park South e TriBeCa.

Essendo questi quartieri ben diversi tra di loro è consigliabile informarsi bene o essere ben consigliato in merito alle caratteristiche di ciascuno per trovare quello che meglio potrebbe soddisfare le personali esigenze.

Dai quartieri più modaioli a quelli più adatti alle famiglie grazie all’offerta scolastica qualitativamente superiore, New York è in grado di andare incontro alle diverse esigenze. Importante per questo è essere supportati nella ricerca dell’immobile e nell’acquisto, da un’agenzia immobiliare New York con personale competente che possa affiancare e consigliare per assicurare un investimento oculato.

Uno step questo, che diviene ancora più fondamentale se l’investitore è straniero e quindi spesso non bene informato sul mercato immobiliare degli USA.

 

Come cercare casa nella Grande Mela quando si è in Italia?

Gli investitori italiani che desiderino fare il loro primo ingresso nel mercato immobiliare americano, oppure, che vogliano acquisire una proprietà da cui ricavare una rendita, possono contare sul supporto di un’agenzia immobiliare New York. Questi professionisti sono pronti a seguire l’investitore a partire dalla ricerca dell’immobile fino a tutte le procedure di acquisto che includono il disbrigo delle pratiche burocratiche attuate nel rispetto del complesso legislativo di New York City.

 

Le fasi dell’intermediazione immobiliare

 

  • Analisi delle esigenze del cliente;
  • Scouting tra le proprietà disponibili sul mercato;
  • Valutazione degli immobili selezionati;
  • Trattativa commerciale;

 

Affidarsi ad un’agenzia immobiliare a New York significa poter contare sul supporto di professionisti che vi affiancheranno e seguiranno in ogni fase della compravendita. Specialisti del settore immobiliare, finanziario, bancario e assicurativo sono in grado di garantire una consulenza diversificata in base alle esigenze e, quindi, sempre completa, anche successivamente all’individuazione della proprietà grazie al disbrigo delle pratiche burocratiche.

I consulenti dell’agenzia immobiliare garantiscono una pianificazione dell’investimento oculata e adatta alle specifiche richieste del cliente, attraverso la valutazione delle tempistiche e dei prezzi più corretti nelle operazioni di compravendita, anche in base ai flussi finanziari del momento.