Zanzariere, un sistema per eliminare gli insetti

Con l’arrivo del caldo e del sole, arrivano anche i tanto odiati insetti molesti: le zanzare. Come poterle eliminare senza insetticidi? Facile, con le zanzariere.

Zanzariere efficaci per eliminare gli insetti

Tra i tanti metodi di lotta contro le zanzare, sicuramente le zanzariere a calamita sono la soluzione ideale per chi ha bambini piccoli o animali domestici. Per liberarsi di questi insetti molesti c’è di tutto: dagli spray alle macchinette elettriche che le friggono, fino ai veleni veri e propri o ai rimedi naturali. La maggioranza di queste soluzioni possono avere una certa efficacia, peccato però che l’impatto ambientale e i costi di manutenzione o di energia elettrica farebbero desistere chiunque a voler utilizzare questi strumenti.

Zanzariere porte e finestre, quanto costano

Lo scudo fisico delle zanzariere è un modo ecologico e ugualmente efficace per allontanare le zanzare e altri insetti molesti e pericolosi come le famigerate vespe. E’ ideale per le persone che non tollerano sostanze chimiche o cattivi odori mentre dorme. Una zanzariera magnetica è ecologica ed è la soluzione ideale da montare. I nuovi prodotti della linea JustGO sono all’avanguardia in fatto di montaggio, manutenzione e stile. La tenda zanzariera magnetica esiste sia per porte, sia per finestre. Le misure e il design sono entrambi adattabili sia per le abitazioni antiche, sia nel caso di case moderne.

Del resto, anche nelle zone in cui è molto alta la diffusione della zanzara anofele nell’ambiente, ovvero nelle nazioni in cui il clima è caldo e afoso, le zanzariere sono la protezione ideale della casa dagli insetti e anche per migliorare il confort degli abitanti. Ma non è uno strumento da usare solamente per la stagione estiva ed esclusivamente per le zanzare moleste. La tenda zanzariera per porte e finestre si rivela veramente utile per impedire una invasione di cimici, mosche, ragni o vespe. Chi vive in campagna e in montagna conosce molto bene il problema. Senza contare che, tra acquistare l’insetticida o pagare una disinfestazione, il prezzo d’acquisto e di installazione della zanzariera si rivela veramente economico:  a seconda delle misure, si parte dai 19,90 Euro per arrivare a un massimo di 23,90 Euro.

JustGO, la zanzariera low cost

Questo è possibile perché la ditta JustGO è l’unico intermediario tra produttore e cliente. I materiali sono garantiti, tanto che è la stessa azienda a controllarne la produzione. Il prodotto è testato efficacemente: è formato di materiale poliestere di prima scelta, soprattutto con grande attenzione alla cucitura dei risvolti. Si utilizza un velcro di ottima qualità, in modo da ottenere una perfetta adesione e passaggio agevolato, qualora si monta in una porta. Il montaggio è rapido e facile, anche grazie al pratico kit di fissaggio e, se con le zanzariere comuni si doveva avere paura di un po’ di vento o delle intemperie, con JustGO si ha una chiusura sicura grazie alla forza dei magneti.  Sono disponibili in bianco e in nero:  la prima nuance riflette meglio la luce e risulta più visibile, quindi ideale per la zona giorno e gli ambienti luminosi, mentre la tonalità scura è adatta per la zona notte e negli ambienti relax, perché nonostante faccia filtrare la luce lo stesso, si ottiene un effetto trasparente e più velato.

Essendo il prodotto adattabile, si può montare sulla maggior parte delle cornici per porte e finestre: in legno, PVC, alluminio, ecc. Le zanzariere a calamita JustGO, a seconda della tipologia di infisso, possono essere montate in tre modi diversi, ovvero con velcro adesivo, con fermagli adesivi o chiodini. Un suggerimento: la zanzariera si può tagliare e adattare alle dimensioni effettive della porta, quindi scegliere sempre la misura più grande rispetto alla dimensione effettiva della finestra o della porta.