Ristrutturazione casa: detrazioni fiscali al 50% anche nel 2014

Una buona notizia sul fronte delle detrazioni fiscali per chiunque sia intenzionato a ristrutturare la propria abitazione.

L’ecobonus riguardante appunto la ristrutturazione degli immobili e l’acquisto di mobili, è stato, infatti, prorogato per tutto il 2014, per cui anche dal 1° gennaio al 31 dicembre del prossimo anno sarà possibile detrarre il 50% delle spese sostenute per i lavori e rimarrà in vigore anche il bonus destinato all’arredamento (fino ad una spesa massima di 10 mila euro).

E’ prevista una proroga anche per quanto riguarda la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica.

Per quanto concerne le modalità di accesso, per usufruire delle suddette detrazioni fiscali, non dovrebbe esserci alcuna modifica, almeno per quanto si sa fino ad oggi.

Si tratta di un intervento davvero importante, che consentirà non soltanto ai proprietari di casa, ma anche agli inquilini, di poter effettuare qualche cambiamento all’interno di essa, beneficiando di un’importante agevolazione.

Ciò farà si, almeno si spera, che cresca anche la domanda e la conseguente erogazione di mutui per ristrutturazione.

detrazioni fiscali 2014