Ristrutturare casa: dove trovare il mutuo migliore

Gli italiani tornano a ricercare le offerte di mutuo ristrutturazione per rendere più bella la propria casa, complice anche la recente introduzione degli ecobonus da parte del Governo, che consente, fino a fine anno, di beneficiare della detrazione Irpef del 50% sui lavori di ammodernamento.

Ma dove ricercare il finanziamento migliore? il canale online si conferma ancora quello preferito, perché le offerte in esso presenti propongono condizioni più vantaggiose, rispetto al mercato tradizionale.

Vediamo meglio come possono orientarsi coloro i quali hanno deciso di richiedere un mutuo per ristrutturazione; al momento la migliore proposta viene da Webank, che offre un prodotto a tasso variabile con CAP ed uno spread pari al 3,30% e non prevede spese di istruttoria e perizia.

Ma non dimentichiamo anche il mutuo ristrutturazione di Banca Mediolanum, (di cui abbiamo già parlato qui► ) che nelle scorse settimane ha lanciato il suo “Riparti Italia“, che consente di richiedere importi a partire da 25 mila euro e finalizzati a ristrutturare l’immobile, con uno spread addirittura del 2,25%, un tasso variabile e durate fino a 20 anni.

Altra offerta allettante è il Mutuo Tetto al Tasso di Banca Popolare di Milano, con uno spread pari al 3,65% ed un tasso variabile con tetto massimo al 6,00%; in questo caso, però, sono previste le spese di istruttoria e quelle di perizia, rispettivamente di 400 euro e 252,08 euro.

mutuo per ristrutturazione