Sportello mutui: Bnl aderisce

Spesso ci chiediamo in un settore delicato e vitale come quello dei mutui come poter avere un punto di riferimento, anche partendo dal presupposto che una famiglia media sia nella possibilità di richiedere un mutuo.

Le difficoltà aumentano ed il fatto che gli istituti di credito rendano sempre più impossibili le condizioni di accesso al credito, non aiuta certamente; in quest’ottica la Provincia di  Vicenza ha istituito uno sportello mutui.

Questa istituzione nasce con l’intendo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta presente, cercando di ridurre quel divario tra condizioni proposte e esigenze delle famiglie che nel corso degli anni ha creato sempre maggiori difficoltà.

Lo Sportello Mutui è arrivato a quota 6000 utenti, attivo dal gennaio del 2009; in un arco temporale di 4 anni ha evaso infatti una quantità di richieste importanti, molte volte portando a buon fine le trattative. Un servizio che funziona quindi in un territorio denso e ricco di sportelli.

Proprio in questi giorni Bnl gruppo BNP Paribas ha sottoscritto questa convenzione aggiungendosi alla lista di banche che aderiscono a questa intelligente iniziativa, un modo come un altro per cercare di avere una grande attenzione in un territorio nel quale la banca è presente con 15 filiali.

Nelle parole di Massimo Pietroburgo, Direttore Area Retail del Triveneto emerge l’intenzione di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel settore dei mutui, per rilanciare un mercato ormai paralizzato da molto tempo.