Migliori offerte ADSL e telefono per tagliare le spese domestiche

In questo difficile periodo di aumenti e nuove tasse, vogliamo aiutare i consumatori a tagliare le spese di casa, anche su alcuni servizi considerati “non indispensabili” che però sono nelle abitazioni della maggior parte degli italiani. Parliamo sull’ADSL, un settore per fortuna pieno di promozioni e sconti grazie ai quali è possibile risparmiare in maniera notevole semplicemente cambiando fornitore.

Attualmente le proposte più convenienti sono senza dubbio le offerte tutto compreso con telefono fisso incluso, dato che offrono un’ottima velocità di navigazione, prevedono prezzi proporzionalmente più ridotti rispetto una tariffa solo ADSL, e solitamente non si paga il canone Telecom. Ovviamente, c’è il vantaggio aggiuntivo di disporre di una linea telefonica e, quasi nella totalità dei casi, di poter effettuare chiamate a 0 euro il minuto verso le numerazioni fisse nazionali.

Per individuare la miglior tariffa ADSL e Telefono, è possibile utilizzare un comparatore online gratuito e confrontare tutte le offerte dei provider, come quello di SosTariffe.it. Così abbiamo fatto noi, e adesso vi presentiamo alcune tra le migliori offerte ADSL del momento.

Offerte ADSL e telefono, le più economiche

Come abbiamo menzionato, le offerte ADSL con telefono incluso prevedono chiamate gratuite verso i fissi nazionali, ma quelle più economiche prevedono quasi sempre uno scatto alla risposta che va dai 0,09 ai 0,18 euro.

Attualmente le più convenienti sono le offerte FASTWEB sono le tariffe Jet e Super Jet, che costano 25 euro al mese il primo anno e che sono attivabili anche dai clienti Sky a prezzo più agevolato (15 euro al mese). L’attivazione e il modem sono sempre gratuiti.

Con l’offerta Jet le chiamate sono gratuite ma dopo uno scatto alla risposta di 18 cent. Invece Super Jet non prevede scatto e include 60 minuti di chiamate verso mobili al mese. Il primo anno queste due offerte costano lo stesso, la differenza è che, a partire dal 13° mese, con Jet si pagano 35,29 euro al mese e con Super Jet 45,37 euro.

Con Infostrada è possibile attivare Absolute ADSL ed avere, oltre alla navigazione illimitata fino a 20 mega in download, chiamate gratuite dopo lo scatto di 18 cent a 24,95 euro al mese. L’attivazione costa 10 euro, e se vi serve un modem in comodato lo potete avere a 3 euro al mese.

Con l’offerta Tutto per Te di TeleTu, oltre alle chiamate illimitate con lo stesso scatto alla risposta,  si hanno a disposizione 120 minuti gratuiti per chiamare cellulari al mese. Il modem è gratuito ma c’è un contributo di attivazione da pagare pari a 99 euro. Quest’offerta costa 24,90 euro al mese.

Queste sono soltanto alcune tra le tante tariffe attualmente disponibili. Per individuare facilmente le offerte ADSL più adatte al proprio profilo, consigliamo al lettore di utilizzare il servizio di confronto gratuito ed indipendente offerto dal portale SosTariffe.it