Migliori offerte gas da attivare subito

Questi primi giorni dell’anno potrebbero essere il momento giusto per cambiare fornitore e risparmiare.  In effetti, sul mercato libero del gas naturale ci sono delle offerte che consentono un risparmio che supera i 165 euro all’anno.

Abbiamo analizzato le migliori offerte gas di SosTariffe.it  per individuare quali sono le migliori promozioni da attivare in questo periodo dell’anno, e adesso ve le riassumiamo. L’offerta attualmente più conveniente per una famiglia numerosa (consumo annuo stimato di 2.100 m3) è E-Light Gas di Enel Energia. In effetti, con questa tariffa si pagano 165,45 euro in meno rispetto i prezzi fissati dall’Autorità per i clienti in Maggior Tutela (quelli che non sono mai passati al mercato libero, e cioè non hanno mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del settore nel 2003).

Quest’offerta non è disponibile per i già clienti Enel. L’attivazione si esegue soltanto online, e per il pagamento delle fatture occorre attivare l’addebito bancario o utilizzare la carta di credito, dato che non è accettato il pagamento delle bollette tramite bollettino postale.

bolletta-gasLa stessa famiglia dell’esempio può risparmiare 159 euro all’anno con la tariffa energia 3.0 di GDF SUEZ Energie. Si tratta di una tariffa dual fuel, e quindi prevede un’unica bolletta per la fornitura del gas e della luce. Per questo motivo, al risparmio ottenibile sul gas vanno aggiungi altri 70 euro circa all’anno che si risparmierebbero sulla bolletta della luce.

Si può risparmiare una cifra simile (153,80 euro) anche con l’offerta Rapida di Acea Energia; tutte le offerte segnalate finora bloccano il prezzo della componente del gas per un anno.

Solo con Acea Energia però è ammesso il pagamento tramite bonifico e bollettino postale, oltre all’addebito bancario.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di ogni offerta, e per conoscere tutte le altre alternative disponibili, rimandiamo al sito del comparatore online di SosTariffe.it, che consente di individuare rapidamente le offerte che meglio rispondono alle proprie esigenze.