Gestione online del conto corrente, le nuove soluzioni

Oggigiorno sempre più persone scelgono di gestire il proprio conto corrente direttamente online, evitando lunghe code in Filiale e con tutta la comodità di eseguire operazioni da casa, anche nei weekend e durante gli orari di chiusura degli istituti bancari.

Per la gestione online del conto corrente, le banche offrono diverse alternative di Home Banking, che consentono l’accesso al conto dal pc, Mobile Banking, per collegarsi direttamente dallo smartphone tramite un’apposita applicazione, oppure Phone Banking, eseguendo operazioni telefonicamente.

Oggi vogliamo parlare del servizio MoneyMap, previsto gratis per tutti i titolari di un conto corrente Fineco7 novembre MoneyMap di Fineco.

Questo innovativo servizio per il conto corrente Fineco consente di gestire in maniera comoda e completa tutte le proprie spese, analizzandole e suddividendole automaticamente in maniera intelligente.

Con questo servizio Fineco è possibile scegliere un budget, controllare le proprie spese ed acquisti geolocalizzandoli, così come impiegare moltissimi strumenti innovativi che permettono di tenere sotto controllo il proprio conto corrente.

Alcune delle funzionalità che offre questo servizio di Banca Fineco sono uniche ed esclusive, come ad esempio la Sintesi del Conto, una funzione che consente confrontare entrate ed uscite attraverso grafici interattivi, ottenendo nel dettaglio la spesa media, massima e minima del periodo selezionato.

MoneyMap di Fineco consente inoltre la categorizzazione automatica delle spese per individuare facilmente dove e come si stanno spendendo i propri soldi: bollette e utenze domiciliate, supermercato, casa, auto, etc. Vi è inoltre una Brand Map che segnala i negozi e i brand dove si spende di più con la carte di credito.

E’ possibile anche impostare il proprio budget per ogni tipologia di spesa oppure chiedere a MoneyMap di construire un budget automatico per ogni categoria, calcolato sull’andamento delle proprie spese nei mesi precedenti.

Per avere MoneyMap dunque è sufficiente attivare un conto corrente Fineco; questo conto corrente consente l’azzeramento del canone annuo con l’accredito dello stipendio o pensione ed altri benefici.

Per maggiori informazioni, consigliamo di visitare il sito web della Banca, e di utilizzare un servizio di confronto online di conti corrente per individuare facilmente i vantaggi e svantaggi dei principali conti sul mercato.