Il Mutuo Risparmio di Che Banca riduce la rata

La BCE ha bloccato i tassi di interesse allo 0,50% ed i prezzi degli immobili sono ancora in calo; questo sembra il momento più propizio per acquistare casa, sfruttando le promozioni di vari istituti di credito, che stanno lanciando sul mercato i loro mutui con spread senz’altro più vantaggiosi rispetto a qualche mese fa.

Oggi vediamo nel dettaglio il Mutuo Risparmio offerto da Che Banca, appartenente al Gruppo Mediobanca, un particolare finanziamento ipotecario legato al conto corrente, che consente di abbassare la rata mensile quanto più crescono i risparmi depositati (ma non vincolati).

Sul sito di Che Banca è possibile simulare il funzionamento di questo mutuo, inserendo l’importo desiderato, la durata ed il risparmio che si ritiene possa essere accumulato durante il piano di ammortamento, per rendersi conto dell’effettivo risparmio mensile.

Il Mutuo Risparmio prevede un tasso variabile per tutta la durata, determinato dall’euribor 3 mesi più uno spread pari al 3,55% , valevole per i mutui presentati entro il 30 settembre 2013 e stipulati non oltre il 30 novembre.

Questa tipologia di finanziamento, oltre che per l’acquisto, è prevista anche per operazioni di surroga e rifinanziamento del vecchio mutuo (sostituzione per liquidità).

Naturalmente, chiunque fosse interessato ad ottenere maggiori informazioni su questo prodotto, può richiedere online la consulenza di un esperto o recarsi direttamente in una delle filiali Che Banca, presenti sul territorio, non dimenticando mai di leggere con attenzione i fogli informativi.

mutuo risparmio