Conto deposito, le migliori occasioni dell’autunno per investire

Il conto di deposito è un prodotto bancario che ancora offre un rendimento interessante. Si tratta di un investimento semplice e di basso rischio, che si caratterizza per l’immobilizzazione di una determinata somma di denaro durante un periodo di tempo a scelta, nel quale si maturano interessi,

Attualmente sul web è possibile identificare i conti deposito più convenienti grazie ad alcuni servizi online che offrono il servizio di confronto tariffe luce, ADSL, conti correnti, etc. Abbiamo utilizzato uno di questi comparatori online per individuare quali sono i conti deposito con i migliori rendimenti di quest’autunno.

26 settembre_casaemutui_onto deposito, migliori rendimenti dell'autunnoStando ai risultati dell’indagine, il miglior conto deposito attualmente è il Conto Deposito YouBanking di Banca Popolare, che offre un tasso d’interesse lordo annuo del 3,00% per i vincoli a 12 mesi. Questo conto offre il vantaggio di poter svincolare le somme prima della scadenza e, in più, il cliente non paga l’imposta di bollo annua prevista dalla legge.

Un altro conto deposito conveniente è il Conto Deposito Rendimax Top di Banca Ifis, con un tasso lordo del 2,75%; la banca paga l‘imposta di bollo ma le somme non sono svincolabili, questo vuol dire che per poter disporre del denaro si dovrà aspettare la scadenza del vincolo. Stesse condizioni prevede il ContoSu IBL.

Il conto deposito di Banca Mediolanum offre un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi. E’ possibile anticipare gli interessi ogni 3 mesi, ma il cliente paga l’imposta di bollo annua di 34,20 euro.

Con i Conti Deposito di BBC For Web i tassi d’interessi lordi a 12 mesi sono del 2,50%, sia per il Conto Deposito Web Closed che per il Conto Time Deposit. Anche il Conto Deposito Webank prevede il tasso al 2,50%

Il Conto Deposito Che Banca! prevede un tasso lordo del 2,40% a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 30,00€ a carico del cliente.

Queste sono solo alcune tra le migliori occasioni di conto deposito di quest’autunno. Per maggiori informazioni riguardo le condizioni contrattuali di ciascun conto consigliamo di rivolgersi ai siti web o le filiali delle banche.