Con Ubi Banca anche le giovani coppie comprano casa

“L’amore è una casa meravigliosa”, questo lo slogan che recita la campagna mutui lanciata da Ubi Banca e dedicata alle giovani coppie che lavorano in modo precario, o meglio, non hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La campagna promozionale, lanciata già nello scorso mese di maggio, sembra aver riscosso un buon successo, visto che molti giovani, desiderosi di acquistare casa, ma senza la giusta forza economica per farlo, si sono recati nelle filiali Ubi Banca sparse sul territorio o collegati al sito, per avere maggiori ragguagli in merito a questa allettante offerta di mutuo.

Naturalmente l’istituto di credito in questione ha fissato dei paletti, fra cui l’anzianità di lavoro pari ad almeno 18 mesi negli ultimi due anni, da parte della coppia che richiede il mutuo ed età inferiore ai 40 anni, mentre la rata non può superare il 35% del reddito cumulativo.

E’ chiaro, inoltre, che il finanziamento ipotecario deve essere richiesto da due persone (coppia), entrambi con un’occupazione anche a tempo determinato.

Ubi Banca, grazie a questa nuova offerta, evidenzia un altro vantaggio, che funge da paracadute in particolari situazioni di difficoltà, ovvero, la possibilità di sospendere il pagamento delle rate per 1 anno, due volte durante l’intero periodo del mutuo.

Iniziative come queste denotano una prima ripresa del settore, dettata anche dalla consapevolezza della sempre maggiore difficoltà di ottenere un posto fisso, che spinge le banche ad adeguare le proprie offerte.

mutuo giovani coppie