Risparmiare con il mutuo off set

Noto anche come Mutuo Risparmio, il Mutuo Off Set, oggi offerto da Che Banca ed Iw Bank, è un prodotto finanziario che consente di acquistare casa , tagliando i costi, che tanto pesano sui consumatori.

Il Mutuo Off Set viene collegato ad uno o più conti correnti, dove il cliente detiene i propri risparmi e  permette di diminuire l’ esborso di interessi e quindi di abbassare la rata, al crescere della liquidità posseduta.

Naturalmente il denaro tenuto sul conto corrente non è vincolato e, come prima accennato, è possibile collegare al proprio mutuo fino 4 conti, anche se essi non sono tutti intestati al richiedente il finanziamento, ma appartengono a parenti o amici; più liquidità è presente su di essi, maggiore sarà il risparmio in termini di interessi.

La convenienza di un Mutuo Off Set la si rileva proprio per la riduzione della rata mensile, in virtù della semplice giacenza media presente sul conto corrente; mensilmente la rata non viene calcolata sul capitale residuo, come succede nei normali piani di ammortamento di un mutuo, bensì sulla differenza tra capitale residuo e giacenza media sul conto.

Questo tipo di prodotto è applicabile non solo per finalità di acquisto, ma anche di sostituzione o surroga e soostituzione con liquidità.

mutuo off set