Mutui casa: conviene stipularli con le banche straniere

Il mercato dei mutui, che sta attualmente vivendo una crisi di ampie dimensioni, con un crollo che ha sfiorato il 50% nel 2012, viene costantemente monitorato e si spera, soprattutto alla luce dei cambiamenti che verranno dai risultati delle elezioni politiche, che anche le Banche si decidano ad allargare le maglie del credito e ad abbassare gli spread.

Nel frattempo, da un’ analisi effettuata dall’ Istituto Tedesco Qualità e Finanza, emerge un dato importante: i mutui proposti dalle banche straniere, presenti in Italia, sono più economici.

Per quel che riguarda il canale tradizionale, spiccano la tedesca Deutshe Bank ( che eroga anche i mutui offerti da Poste Italiane), Barclays e Bnl Paribas, non soltanto per i tassi di interesse applicati più convenienti, ma anche per la qualità di comunicazione al cliente e per l’ assistenza offerta.

Nei mutui on line, invece, troviamo in cima alla classifica Ing Direct, seguita da We Bank ed Iw Bank, considerate le banche straniere più vantaggiose dal punto di vista delle spese.

mutui banche estere