Enel vende parte del patrimonio immobiliare

Enel sta vendendo parte del proprio patrimonio immobiliare. Un pacchetto importante, del quale fanno parte numerosi uffici, laboratori, terreni e – non ultime – 625 abitazioni.

Stando a quanto si legge dalle più recenti indiscrezioni, la maggior parte dei cespiti si trovano in Piemonte. Quota consistente dell’asset immobiliare da cedere è altresì collocato in Veneto, Toscana e Lombardia, mentre in Liguria e nel Lazio sono da dismettere oltre 100 unità immobiliari.

Per agevolare l’iter di dismissione, Enel sta predisponendo un portale immobiliare con il quale veicolare le manifestazioni di interesse all’acquisto, e unirle con la propria offerta. In più, l’attività di intermediazione consulenziale sarà garantita anche dalle attività di un call center dedicato, che potrà accogliere le richieste di informazione sul primo lotto, già in corso di dismissione entro la fine della primavera 2013.

L’intero processo di dismissione immobiliare dovrebbe invece concludersi entro i prossimi tre anni, con possibile estensione di un altro anno.