Unicredit: progetto innovativo di mutuo

In un momento storico come quello attuale, sono molte le banche che adottano una politica basata semplicemente sulla difesa di propri interessi; questo avviene anche tramite una contrazione nell’erogazione dei mutui che vengono concessi per l’acquisto della prima casa.

Unicredit in questo senso sembra mettere in atto una strategia contraria a quello che risulta essere il difficile momento economico che stiamo vivendo, ed ha presentato una soluzione molto interessante, in un periodo nel quale la richiesta di mutui per l’acquisto di una casa è in drastico calo.

Unicredit si è infatti lanciata sul mercato con una nuova proposta chiamata ” Progetto Lavoro”; parliamo di un finanziamento sulla prima casa che viene concesso anche senza l’ausilio di un garante,  e la formula proposta è sia a tasso fisso che variabile.  “ Progetto Lavoro” è un prodotto di Unicredit che vanta tra le sue peculiarità anche quella di concedere un mutuo a un lavoratore senza che questo abbia un contratto a tempo indeterminato, prevedendo un piano di ammortamento fino a 30 anni.

Gli importi variabili di questo prodotto sono per cifre che oscillano tra i 30 mila euro e arrivano fino ai 200 mila euro, e la persona interessata a questo tipo di prodotto può ovviamente scegliere se stipulare un tasso fisso o uno variabile; un vantaggio che consente di sfruttare al meglio le condizioni di mercato presenti.

All’interno del sito della banca sono disponibili tutte le informazioni ed è consigliabile leggerle attentamente, per capire quali sono i vincoli e tutte le varie condizioni del caso.