Mutui: quando si potranno richiedere di nuovo?

Ormai è notizia tristemente nota, come del resto ha evidenziato anche una recente statistica condotta dall’ Istat, il disastroso crollo che ha travolto le operazioni di mutuo: ben il 41% di finanziamenti ipotecari in meno in questo deleterio 2012!

Ma quando arriverà il momento opportuno per ricominciare a richiederli ? generalmente tanti istituti di credito attendono il periodo primaverile per iniziare a lanciare le proprie offerte in fatto di mutui, così come è avvenuto a marzo di quest’anno per alcune banche, che hanno proposto spread al di sotto del 3%, trascinandosi, man mano, dietro anche le altre.

Per questo motivo, è consigliabile iniziare a volgere uno sguardo sul mercato dei mutui, ma attendere ancora qualche mese per vedere come si muoveranno banche e finanziarie.

Già in questo periodo, infatti, numerosi istituti di credito stanno ” progettando ” la nuova politica per i mutui del 2013, per cui non resta che aspettare e sperare che finalmente essi si decidano a ridurre gli spread e, di conseguenza, a ricominciare ad erogare.