2 ottobre Sciopero generale trasporti: durerà 24 ore

Atteso per stasera, l’inizio dello Sciopero Generale dei Trasporti, che inizierà alle 21 di oggi  e si protrarrà per ben 24 ore.

Un’agitazione molto sentita, proclamata da Filt-cgil, Fit-cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa-cisal, per il mancato rinnovo contrattuale, scaduto già dal 2007. Uno sciopero nazionale di 24 ore, che coinvolgerà sia il trasporto con bus e metropolitane, sia le linee ferroviarie con diverse modalità in ogni città.

A Milano si è addirittura deciso di interrompereil ticket previsto per l’Area C, dato il caos previsto soprattutto di domani, quando molti milanesi dovranno comunque recarsi nel loro posto di lavoro.

Per consultare le modalità dello sciopero, potrete collegarvi al sito dei trasporti ferroviari oppure di quelli urbani, diverso per ogni città italiana.

Per tutelare i cittadini sono comunque state previste due fasce in cui sarà garantito il trasporto, la mattina presto e prima di cena, per favorire l’accesso e il rientro di molti italiani, che non potranno utilizzare i mezzi propri.