Caro benzina: l’incubo degli italiani

Crisi, tasse e caro benzina sono le preoccupazioni maggiori delle famiglie italiane.

Il caro benzina, soprattutto, genera sgomento e difficoltà, in quanto non prevedibile e comunque costo necessario da sostenere quotidiano per muoversi.Molti forse avranno optato per mezzi più ecologici, come i trasporti pubblici oppure la bicicletta, ma per chi deve spostarsi necessariamente con la propria automobile, la sosta al benzinaio è diventata veramente un incubo!

Macchine che rallentano vicino ai cartelli delle tariffe, che girano per tutto il paese alla ricerca dell’offerta migliore, che fanno la coda nel week end per le promozioni, o che escono solo di sera, sul tardi, per beneficiare degli sconti del self.

 

Le famiglie italiane sono purtroppo ridotte così per cercare di limitare le proprie spese e anche se in queste settimane, si è assistito ad un leggero calo, soprattutto del costo del carburante di marche meno importanti, l’ansia rimane.

Interessante l’applicazione per gli iPhone inventata proprio in questo ambito, che consiglia all’utente  quale distributore scegliere nel raggio di un determinato numero di km, in relazione ai suoi prezzi al Litro. Applicazione alla quale tutti i benzinai stanno cercando di iscriversi, per entrare in questa cerchia di suggerimenti.

Ma quali sono le previsioni del caro benzina? Alcune delle più importanti associazioni di cittadini hanno chiesto al Governo Monti, di abbattere le accise sulla benzina, la loro eliminazione comporterebbe una diminuzione di circa 23 cent al Litro, non male no?

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.