Banca Intesa, Mutuo Domus Variabile, piano base

La soluzione di Intesa San Paolo per il settore mutui a tasso variabile, consiste in un piano base con un tasso d’interesse ed ammortamenti che variano in base al parametro Euribor 1 Mese o tasso BCE MRO.

Il mutuo, disponibile anche per coloro i quali non hanno un contratto a tempo indeterminato, pur con determinati requisiti, può durare da 6 fino a 30 anni, in base all’importo richiesto, ed il tasso di interesse, come sopra indicato, varia per tutta la durata del finanziamento, in riferimento ad un parametro scelto fra quelli indicati al momento della stipula del contratto.

Per quanto riguarda la percentuale o il limite di importo richiedibile, si va dal 95% del valore dell’immobile per l’acquisto di una prima casa, di costo non superiore ai 300.000€; è possibile arrivare anche al 100% del valore dell’immobile qualora stipuli il mutuo un giovane di età non superiore a 35 anni. Se invece il mutuo richiesto è per la finalità d’acquisto, costruzione o ristrutturazione, il valore dell’immobile viene coperto soltanto all’80%, tuttavia senza limiti di importo del caso.

Per avere accesso al credito è necessario presentare tutta l’apposita documentazione che attesti la possibilità di ripagare la somma richiesta nei tempi e nelle modalità previste, e se tutto andrà a buon fine, nel giro di qualche giorno, la pratica diverrà immediatamente operativa.