Surroga del mutuo in Unicredit

Trasloca Mutuo Opzione Sicura”: è questo il nome della nuova soluzione di Unicredit banca per quel che riguarda la surroga ed il trasferimento quindi di un mutuo verso il noto colosso finanziario italiano. Attraverso infatti condizioni migliori e decisamente concorrenti, sarà possibile ottenere un risparmio con l’accensione di un nuovo debito, e con la possibilità di allungare o ridurre la durata dello stesso, secondo le proprie disponibilità economiche ed esigenze.

E’ possibile scegliere il tasso fisso o variabile, cambiandolo nel corso del debito stesso, in base alle condizioni finanziarie del periodo in questione, e la cifra minima di partenza è di 50mila euro, o per un valore pari all’80% di quello dell’immobile. La durata può essere fino a 30 anni, con la ormai classica possibilità di allungamento di ulteriori 5 anni, se nessuna rata è stata pagata in ritardo, e ciò permette quindi di poter ottenere una durata complessiva del debito di 35 anni, ovviamente per le somme più alte.

Per quel che riguarda i tassi, possono essere alternati ogni 2 o 5 anni e fanno riferimento ai parametri Euribor o BCE, per ciò che è inerente ai costi di quello variabile. E’ possibile come sempre controllare l’andamento del debito attraverso gli ormai classici “tagliandi”, in modo da non avere alcun problema in qualsiasi momento.

Soluzione ideale se le vostre condizioni attuali di mutuo sono troppo pesanti ed esagerate, e se avete quindi la necessità di rinegoziare il debito a condizioni migliori e più vantaggiose.

Davide Molino