Mutuo per lavoratori precari di Intesa Sanpaolo

Finalmente arriva un Mutuo su misura per i lavoratori a tempo determinato.

A lanciarlo, in un momento in cui si assiste al crollo delle richieste, è il Gruppo Intesa. Accendere un finanziamento sarà dunque una possibilità concreta anche per questo settore sempre svantaggiato, quindi per tanti giovani acquistare un immobile o anche rinnovarlo, insomma, potrebbe risultare qualcosa di realizzabile.

Quali sono le caratteristiche di questo prodotto?

Condizioni necessarie che deve soddisfare il richiedente sono:

  • deve lavorare al momento della firma;
  • deve aver lavorato almeno 18mesi negli ultmi 24
  • il contratto di lavoro deve avere una scadenza residua non inferiore a 6mesi

A questo tipo di clientela il Gruppo Intesa Sanpaolo sarà in grado di concedere un prestito dell’importo che va da un minimo di 30mila euro ad un massimo pari all’ 80% del valore dell’immobile.

Il mutuo può essere estinto prima della sua scadenza naturale, con il pagamento del debito residuo, senza dover corrispondere al cuna penale (surroga). All’accensione di questo tipo di mutuo è collegato l’accensione obbligatoria di una assicurazione contro i rischi di incendio e scoppio dell’immobile. Potrebbe essere richiesto, secondo la discrezione della filiale di riferimento, altri tipi di garanzie, come, ad esempio, la eventuale copertura da paerte di un genitore.

Secondo Casa&Mutui la proposta di Intesa Sanpaolo rappresenta una proposta concreta e importante data la situazione finanziaria attuale del nostro Paese.