Iwbank e i mutui senza spese

 

Quando parliamo di mutui per immobili, sono tantissime le offerte che ci vengono proposte, ma da sempre Iwbank si è adoperata ad offrire prodotti vantaggiosi e soprattutto efficaci per i suoi clienti, nonostante la nostra società non stia attraversando un bel momento, il che influisce e non poco sui nostri portafogli.

Con Iwbank, infatti. Si passa da un mutuo con tasso fisso ad uno con tasso variabile con varie indicizzazioni in base BCE oppure Euribor.

Per quanto riguarda la BCE , cioè Banca centrale europea, di cui sappiamo perfettamente che il nuovo presidente Mario Draghi ha assottigliato ancor più il costo del denaro, facendolo scendere ad un misero 1%, possiamo dire che tale mutuo viene gestito ed erogato proprio dalla Iwbank!

La sua particolarità è proprio quella di poter vendere la quota interessi della rata che tra l’altro viene ricalcolata proprio ogni mese, seguendo tutte le varie e possibili oscillazioni dell’indice di riferimento, vale a dire che gli interessi mensili non vengono erogati in base al capitale residuo, ma sulla differenza ottenuta facendo una sottrazione con l’importo medio del denaro che è presente sul conto.

Tale conto dovrà essere aperto obbligatoriamente, ma la cosa bella ed interessante è proprio che non vi sarà alcuna spesa, osservando una caratteristica ben precisa che prende il nome di OFFSET. Parlando della BCE, inoltre, possiamo dire che il tasso applicabile, ipotizzando un valore di mutuo pari ad euro 160 mila, con un rimborso sparso in 20 anni ed un tasso come già detto variabile BCE, raggiungerà una cifra pari al 4,20% che in euro, per un conteggio più veloce e significativo, sarà di ben euro 930 o su per giù.

 

Alessio Spetrino