Mutui e prestiti: arriva il sostegno dal numero verde

800 864 534 questo è il numero verde attivato dal Movimento Consumatori Milano, per aiutare le famiglie italiane in difficoltà con il pagamento di mutui e prestiti.

Ma cosa fa lo sportello SOS Mutui e Prestiti attraverso questo numero verde ? prima di tutto dare sostegno a chi attualmente è oppresso dai troppi debiti, derivanti da operazioni di mutui e prestiti e che, spesso, non riescono ad ottenere informazioni utili per cercare di gestire al meglio la propria situazione economica.

E’ un dato di fatto che molti cittadini ancora non siano a conoscenza di strumenti già esistenti, in grado di intervenire in situazioni particolarmente difficili, come la possibilità di sospendere le rate di mutuo o rateizzare i pagamenti in essere, divenuti troppo onerosi.

Proprio grazie a questo numero verde, SOS Mutui e Prestiti intende fornire informazioni utili, affinchè le famiglie in difficoltà possano ricevere un aiuto concreto, atto a superare eventi gravi come la perdita del lavoro.

Tale assistenza viene garantita anche ai cittadini stranieri residenti in Italia, attraverso gli sportelli per l’immigrazione.