Come richiedere un prestito al supermercato?

Prestito: una parola fin troppo comune nella nostra quotidianità, date le difficoltà economiche che in questo periodo la maggior parte delle famiglie italiane e non solo, stanno vivendo.

Chiederlo è diventato molto più semplice rispetto al passato, soprattutto per l’avvento di internet, che come dicevamo in un altro articolo, consente la comparazione dei diversi preventivi, in pochi e semplici clic.

Banche, istituti finanziari e da poco anche i supermercati, offrono prodotti e formule flessibili, per finanziare i piccoli e grandi progetti della clientela.

La prima catena ad introdurre questa preziosa novità è stata Carrefour, che verso la fine del 2011 ha creato Carrefour Banque e aperto ben 23 sportelli in Italia, continuando la sua ascesa anche nel 2012.

Coop e Auchan hanno seguito l’esempio della precedente e hanno cercato di offrire flessibilità e sicurezza ai propri clienti, offrendo libretti di risparmio e prestiti, di media entità.

Ma come richiedere un prestito al supermercato?

Prendendo ad esempio una realtà strutturata come Carrefour Banque, possiamo innanzitutto dirvi come il prestito erogato sia in ogni caso svincolato dall’acquisto nel supermercato e possa essere impiegato dal cliente, per ogni sua esigenza, ovunque desideri.

E’ un prestito erogato alla singola persona, rimborsabile con rate mensili fino a 120 mesi. L’importo massimo richiedibile è di 30.000€.

Le condizioni flessibili, l’apertura domenicale degli sportelli all’interno dei centri commerciali e la presenza di consulenti sempre pronti a fornire tutte le informazioni, rendono questo prestito davvero interessante e semplice da richiedere.