Finanziamenti a fondo perduto

Ideali per coloro i quali vogliono lanciarci nell’aprire una nuova attività, i finanziamenti a fondo perduto, come la stessa parola appunto ci indica, presentano delle condizioni agevolate per il lancio di un’impresa, offrendo quindi un deciso aiuto per i costi di “apertura attività” nel nostro paese, fra i più alti d’Europa.

Questa particolare tipologia di credito, fornita dopo alcune verifiche da enti di settore, viene chiamata a fondo perduto proprio perché da parte del debitore non vi sono obblighi di restituzione ne per quel che riguarda la somma erogata ne di eventuali interessi. In questo modo si facilita l’acquisto di un immobile o di strutture ad esso collegate, che possano fornire una sede stabile e pronta al funzionamento, per quel che riguarda la nuova attività da lanciare.

I prestiti a fondo perduto sono inoltre erogabili solitamente per i giovani, per giovani coppie o per le donne stesse, sempre entro determinati standard di età, e richiedono un’approvazione da parte di una commissione specializzata, la quale, una volta esaminata la vostra proposta di business, valuterà se fornire o meno il prestito per la realizzazione della stessa. Se tutto procederà regolarmente nel giro di poco tempo si avrà accesso alla somma richiesta, che potrà essere spesa per il lancio della nuova impresa.