Alitalia ed Etihad Airways: insieme per Expo 2015

Alitalia ed Etihad Airways insieme per Expo 2015
Alitalia ed Etihad Airways insieme per Expo 2015

Alitalia ed Etihad Airways annunciano la loro partnership in occasione di Expo 2015.

Alitalia – principale compagnia aerea italiana – ed Etihad Airways – compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti – sponsorizzeranno Expo 2015. I due velivoli, Airbus A330-200, che si contraddistinguono per una particolare livrea e recano il logo della manifestazione, per l’occasione son partiti da Fiumicino ed atterrati a Malpensa.

I vertici delle due compagnie – rispettivamente Gabriele del Torchio a.d. Alitalia e James Hogan, presidente e Ceo di Etihad Airways – insieme all’a.d. di Expo 2015 S.p.A. Giuseppe Sala e al presidente di Sea (Società per Azioni Esercizi Aeroportuali) Pietro Modiano, han illustrato il progetto di collaborazione con il quale si accingono a diffondere sul cielo internazionale il motto della manifestazione che è: “nutrire il Pianeta, energia per la vita”.

Nel corso della Fiera, che prenderà il via il 1° maggio 2015 per terminare il 31 ottobre 2015, le due compagnie Official Global Airline Carriers collegheranno Milano con tutti i continenti facendo rotta da e per circa 866 destinazioni nel mondo con un numero di passeggeri che, secondo le previsioni, dovrebbe essere di 8 milioni.

Etihad Airways (che a breve dovrebbe fondersi con Alitalia mediante l’acquisto di una quota del 49%) già da tempo sta portando avanti una politica di marketing che pone al centro dell’attenzione lo stile ed il buon gusto italiano: le uniformi del personale sono confezionate da uno stilista italiano, Ettore Bilotta, le poltrone di alcuni ambienti a bordo sono di Poltrone Frau e la cucina è preparata da diversi top chef italiani.

La sponsorizzazione dell’evento avverrà attraverso queste ed altre politiche sia di comunicazione che commerciali, mediante la proposizione di variegati pacchetti ed offerte di viaggi.

Alla Fiera un padiglione sarà dedicato esclusivamente alle due compagnie aeree.