StefaniaGu

Mercato immobiliare ancora in crisi: poche vendite e tanti affitti

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nonostante la timidissima ripresa di questi ultimi mesi ed il calo dei prezzi delle abitazioni dal Nord al Sud Italia, il mercato immobiliare risente ancora gravemente della crisi.

Gli operatori del settore e gli stessi privati hanno difficoltà a vendere gli appartamenti in gestione o di proprietà ed il problema è dovuto soprattutto alla riluttanza degli italiani a richiedere un mutuo, preferendo andare in affitto.

Gli stessi istituti di credito, del resto, concedono con molta difficoltà mutui e prestiti, rendendo la situazione ancora più complicata.

Effettivamente la profonda crisi che ha scosso l’Italia intera, ha messo in ginocchio le famiglie, sempre più schiacciate dal peso delle rate di mutuo (per chi lo ha contratto in passato) e le spese di casa (bollette, condominio, etc.,) e che in questo momento così delicato guardano con timore l’investimento nel mattone.

Di contro i professionisti del settore immobiliare, come quello del credito, faticano a tenere in piedi il mercato, costretti a ripiegare sugli affitti degli immobili dati loro in gestione, sperando quanto prima in una ripresa.

andamento mercato immobiliare

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *