Ecobonus anche per i grandi elettrodomestici

Lavori di ristrutturazione, acquisto arredo e grandi elettrodomestici beneficeranno dello sgravio fiscale pari al 50%, questo quanto stabilito dal recente Decreto.

Coloro i quali sono in procinto di effettuare modifiche alla propria abitazione, fino a tutto il 2013 potranno anche cambiarne l’arredamento, usufruendo della detrazione del 50%, su una spesa massima di 10 mila euro.

Stesso discorso anche per il raffreddamento estivo, in quanto si beneficerà del suddetto bonus anche per la posa di schermature solari sulle finestre e porte finestre (tendoni, pellicole, etc.,).

Ma le novità non finiscono qui, infatti, nelle ultime ore il Governo ha allargato lo sgravio fiscale anche sull’acquisto di grandi elettrodomestici, sempre a condizione che esso venga effettuato in concomitanza con i lavori di ristrutturazione dell’immobile.

Sarà, dunque, possibile detrarre il 50% delle spese relative all’acquisto di frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie (sempre fino ad un massimo di 10 mila euro), mentre per le caldaie e gli impianti a pompe di calore, il bonus previsto è pari al 65%.

Anche in questo caso esso sarà spalmato in 10 quote annuali.

detrazioni fiscali 2013