StefaniaGu

Imu: la dichiarazione va presentata entro il 4 febbraio

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Niente paura, questa volta i contribuenti i taliani non dovranno effettuare alcun pagamento, ma soltanto presentare la dichiarazione imu, al fine di far conoscere eventuali variazioni o modifiche in merito al possesso dell’immobile, di cui il Comune è ignaro.

Il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione imu è stato fissato per il 4 febbraio prossimo, data in cui i contribuenti dovranno compilare ed inviare il relativo modulo perfettamente compilato.

Quest’ ultimo è scaricabile dal sito del Ministero delle Finanze e può essere inviato nei seguenti modi: consegnarlo direttamente al Comune, spedirlo all’ Ufficio Tributi (del comune) con raccomandata semplice, riportando sulla busta la dicitura ” dichiarazione imu “, inviarlo telematicamente presso un indirizzo di posta elettronica certificata.

Nella compilazione è importante prestare molta attenzione alle voci da riempire, soprattutto quelle che riguardano l’ immobile ed i suoi dati catastali.

Il modulo per la dichiarazione imu è infatti corredato dalle istruzioni che aiutano il contribuente ad effettuare una corretta compilazione.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *