Findomestic: mutui interessanti dal gruppo BNL

Una famiglia, un privato o una azienda, ed in generale tutti i soggetti interessanti a contrarre un mutuo per motivi diversi, dovrebbero effettuare delle ricerche molto dettagliate in tal senso, partendo dal presupposto di avere molta pazienza.

La banche che offrono mutui sono molteplici e molteplici sono le soluzioni che adottano in termini di condizioni da proporre al cliente; proprio per questo motivo la ricerca che si deve fare dovrebbe essere molto approfondita.

Il consiglio è quello di non fermarsi mai alla prima opzione ma di valutare bene molte soluzioni e di confrontarle, solo in questo modo si può veramente scegliere l’opzione migliore.

Findomestic, in collaborazione con Bnl propone per esempio, in questo periodo, alcune opzioni interessanti. Bisogna subito dire che si tratta di soluzioni mirate non solo all’acquisto di una prima casa o di una ristrutturazione in generale, ma anche di servizi verso tutti quei soggetti che necessitano di un piano di rimborso a lunga scadenza.

 

Il primo prodotto che andiamo a illustrare si chiama Mutuo Spensierato, pensato e strutturato in funzione di tutte quelle persone che amano la sicurezza, una rata definita da subito e che rimane costante nel tempo, indipendentemente dalle mutate condizioni dell’economia; la rata è mensile e prevede un addebito automatico sul conto corrente.

Mutuo Affitto Più Tasso Fisso è invece una variante che associa al tasso fisso e alla sicurezza di una rata costante, la possibilità di modulare la rata medesima nel tempo.


Il meccanismo prevede che chi stipula il mutuo parta con una rata mensile più bassa in funzione delle esigenze familiari, rata che potrà poi con cadenza quinquennale aumentare o meno; una soluzione pensata per chi preferisce rimborsare per esempio un mutuo con un impegno economico che cresce eventualmente nel tempo, anche in favore di eventuali prospettate migliori condizioni economiche e di liquidità.