Intesa San Paolo: Mutuo Domus fisso, multiopzione

Intesa San Paolo ha presentato nel campo dei mutui a tasso fisso, un interessante piano di ammortamento denominato “multiopzione”, che consente di poter variare nel tempo il tasso di interesse in variabile o riconfermarlo in fisso stesso, al fine di soddisfare le esigenze anche dei più indecisi, a maggior ragione in questo periodo di instabilità dei mercati.

Ogni tre o cinque anni è possibile cambiare il tasso, ovviamente in maniera gratuita e senza alcun problema del caso, in modo da sfruttare le migliori situazioni del mercato a proprio vantaggio, con l’unico scopo di ridurre la spesa dei tassi, molto consistente ad oggi.

La durata del mutuo può variare da 12 a 30 anni, e viene coperto il 95% del valore dell’immobile in caso di acquisto di prima casa ed importo inferiore ai 300mila euro; lo stesso avviene in caso di portabilità o surroga, mentre il valore coperto scende all’85%, in caso di seconda casa, ristrutturazione o costruzione, senza alcun limite di importo.

Come sempre, per avere accesso al credito è necessario attestare tramite apposita documentazione la possibilità di ripagare il debito nei tempi e nelle modalità previste, e nel giro di qualche settimana si potrà ricevere la somma richiesta se tutto andrà a buon fine. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito o recarsi in una qualsiasi filiale di Banca Intesa.