Case vacanza scontate nell’estate 2012

Considerato che il segmento delle case vacanza non ha certamente fatto il tutto esaurito in questa estate 2012 che corre il rischio di essere ricordata unicamente per la grave crisi economica che ha colpito il Paese, non è raro riscontrare degli sconti piuttosto corposi sulle locazioni di breve termine per le case al mare o in montagna.

Pur di piazzare le proprie abitazioni, infatti, sembra proprio che i padroni di casa siano propensi a concedere sconti anche del 20 – 30%: un bonus molto gradito, che farà certamente piacere a quella fetta di 14% di vacanzieri che anche quest’anno ha scelto la casa vacanza per poter trascorrere le proprie ferie.

Per quanto concerne un’analisi territoriale, gli sconti più corposi sarebbero rilevati in Sardegna, con bonus che vanno dal 20% di Alghero al 25% di Santa Teresa di Gallura. Piuttosto forti anche le riduzioni di affitto per le case vacanze in Salento, con flessioni di costo a settimana comprese tra un – 16 per cento a Torre dell’Orso e un – 35 per cento a Ugento. In Sicilia, sconti del 16% medi a Mondello, o del 20% a Scicli. In Calabria, benefit del 35% a Tropea.

Se invece del mare si preferisce la montagna, poco male: in Valle d’Aosta lo sconto medio proposto si aggira sul 20% a settimana.