Unicredit: il mutuo con il “tagliando”

Meglio definito come mutuo a tasso misto, la nuova soluzione di Unicredit banca consente di poter scegliere se partire con tasso fisso o variabile e di cambiare poi nel corso dell’estinzione del debito il tasso stesso, secondo le proprie esigenze e secondo le migliori condizioni economiche.

Ideale per l’acquisto o ristrutturazione di immobili, con un importo minimo pari a circa 50mila euro, il mutuo con il “tagliando” di Unicredit può avere una durata massima trentennale, con la possibilità di aumentare di ulteriori 5 anni la durata stessa del debito, per una periodo massimo pari appunto a 35 anni, in caso di particolari problemi finanziari e solo ovviamente a seguito di regolarità nei pagamenti.

La scelta del piano di ammortamento varia poi a secondo del tasso preferito inizialmente ed ogni 2 o 5 anni è possibile cambiare la modalità di interesse, o a tasso fisso o variabile, proprio a favore di un maggior risparmio in base alla situazione economica del tempo. Il controllo inoltre dell’andamento delle rate, viene inviato ogni anno, mentre qualora l’aumento superi il 20% rispetto al corrispettivo previsto in origine, verrà inviato un ulteriore “tagliando straordinario”, proprio per essere al corrente e cercare di far fronte agli aumenti previsti eventualmente.

Per qualsiasi ulteriore informazioni vi consigliamo di recarvi direttamente in filiale, e di fissare eventualmente un appuntamento attraverso l’apposito modulo del sito ufficiale, al fine di evitare lunghe code e disservizi.