Multipremia il prestito che premia di Fiditalia

Fiditalia propone un nuovo prestito, ma è possibile averlo entro il 31 marzo 2012, insomma bisogna affrettarsi, anche se forse ci sarà qualche proroga. La nuova proposta si chiama appunto Multipremia ed è un modo per premiare il cliente che dimostra puntualità nel pagamento delle rate mensili, facendo scendere il tan fino al 4,95%.

Il tan proposto parte dal 10,40% e decresce a seconda dell’importo della rata e della regolarità dei pagamenti da parte del richiedente; infatti i tassi vengono applicati secondo quattro parametri in senso decrescente, fino ad arrivare al 4,95%.

Facciamo un esempio. Se viene richiesto un prestito di 12 mila euro con durata di 72 mesi, dalla prima alla ventiquattresima rata il tan applicato sara` quello iniziale (10,40%) , dalla venticinquesima alla quarantottesima rata diventerà  7,68%  e per la restante parte  4,95%, con l’obbligo che i pagamenti siano puntuali; si partirà dunque con una rata mensile di circa 230,00 euro per arrivare a pagarne una di 212,00 euro. E’ possibile richiedere finanziamenti che vanno da 3 mila a 30 mila euro, con durata massima di 84 mesi e l’età dei richiedenti deve essere compresa tra i 18 ed i 72 anni mentre  il reddito sia da dipendente che da autonomo.

Ovviamente le spese imposte dal prestito Multipremia cambiano a seconda della somma richiesta, ma non superano i 300 euro, le spere per l’invio del rendiconto periodico ammontano a 1,20 euro e le spese di incasso rata a 3,00 euro, a cui vanno aggiunti i costi per l’imposta di bollo. Inoltre c’è la possibilità di aggiungere un’assicurazione che preservi il richiedente in caso di morte, perdita di lavoro o invalidità permanente.