I vantaggi dei prestiti online

Negli ultimi anni, continuano ad aumentare le persone che richiedono il prestito online. Evidentemente ci sono molti vantaggi rispetto ad un’operazione fatta recandosi in banca allo sportello.

Innanzitutto, niente code e niente attese all’interno dell’istituto di credito, e poi potrete avere sotto gli occhi tutte le vostre azioni, e confermare solo quando siete sicuri di quello che volete fare. Ma i vantaggi non sono solamente questi, ma ci sono vantaggi anche per quanto riguarda il corrispettivo economico.

I prestiti online sono molto vantaggiosi, come lo sono in genere tutti i prestiti personali online, rispetto agli stessi contratti che vengono stipulati presso un istituto bancario o tramite intermediazione finanziaria. I risparmi ci sono, e vanno mediamente dallo 0,5% a circa il 2%. Dunque, si risparmia la fatica e l’attesa, si risparmiano anche soldi, ma bisogna anche dire che i prestiti online, possono richiedere tempi più lunghi per la conclusione del contratto.

Questo rallentamento è inevitabile, e accade perché per far si che tutto venga approvato, colui che richiede il prestito, deve inviare la documentazione via posta, con le conseguenti dilatazioni dei tempi. Il prestito online può richiedere anche una settimana di tempo, forse anche qualcosa di più. Ma questo forse è l’unico difetto dei prestiti online, che sono anche molto più semplici da comparare. Infatti, ci possono essere
grandi differenza in termine di interessi tra i diversi istituti di credito che offrono i prestiti online, con delle aliquote che si differenziano di diversi punti percentuali.