Pubblicità su tariffe ADSL ce ne sono tante, e tutte promettono una velocità di navigazione elevata. Tuttavia, sebbene in Italia la velocità media della connessione ADSL sia migliorata rispetto gli scorsi anni, la media generale rimane ancora sui 5,1 Mbps.
In più, ci sono differenze importanti tra i Comuni, con certe località che oltrepassano i 7 Mbps di velocità, mentre altre non raggiungono nemmeno i 3 Mbps. In questa maniera, si rende difficile sapere quale sarà l’effettiva velocità alla quale si potrà navigare presso la propria abitazione con le diverse compagnie.
Per questo motivo, un portale di confronto online (SosTariffe.it) ha introdotto un esclusivo filtro nel proprio comparatore di tariffe ADSL, che consente di ordinare le offerte per velocità effettiva nel proprio Comune.
In effetti, l’offerta Surf Fibra 100 di questa compagnia si è rivelata come la più veloce e conveniente nella capitale. Con 25 euro al mese il primo anno si potrà navigare fino a 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload, effettuare telefonate limitate e gratuite verso numeri fissi (con scatto alla risposta di 18 cent), ricevere il Modem Wi-Fi e attivare gratis.
Altrimenti, il secondo fornitore più veloce nella capitale è Telecom Italia. Con l’offerta TUTTO 20 Mega è possibile anche telefonare gratuitamente fissi e mobili, senza scatto alla risposta. Anche in questo caso Modem e attivazione sono gratuite, e il piano costa 34 euro al mese il primo anno.
Infine, se volete sapere la velocità della vostra connessione Internet, potete eseguire online uno speed test, come quello di SosTariffe.it che permette di valutare la velocità effettiva prevista da ogni compagnia nella propria abitazione.
Chi possiede un giardino sa che una delle caratteristiche fondamentali, per rendere quest'ultimo impeccabile e…
In questo articolo desideriamo riportare l’esperienza diretta di un imprenditore che ha deciso di vendere…
Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…
Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…
Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…
Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…