Categories: Economia

Tariffe ADSL: le migliori proposte di questo mese

Oggigiorno, i fornitori ADSL mettono a disposizione dei consumatori un’ampia gamma di offerte ADSL con o senza telefono, satellitare, wireless, etc. Di seguito, vi presentiamo le migliori proposte di questo mese in materia di tariffe ADSL.

Stando all’opinione di diversi siti specifici di confronto tariffe, le offerte ADSL più convenienti sono quelle che includono il servizio di telefonia fissa, dato che includono nel prezzo il canone Telecom e perciò sono le più economiche. Tutte le offerte ADSL e Voce includono telefonate illimitate verso i fissi nazionali, molte prevedono uno scatto alla risposta. Tra le più popolari si trova Tutto Incluso 20 Mega Light di Tiscali, una tariffa molto economica (17,95 euro durante i primi 24 mesi). Include navigazione illimitata fino a 20 mega e uno scatto alla risposta di 0,20€ per le chiamate. Sono molto popolari anche le offerte FASTWEB, tra cui l’offerta Home Pack che prevede ADSL, telefonia fissa e il pacchetto Sky TV.

Le offerte di FASTWEB, Infostrada e Tele Tu prevedono uno scatto alla risposta di 18 cent. In genere, si può dire che le tariffe ADSL e Telefonia fissa più economiche prevedono sempre lo scatto alla risposta.

Se si desidera non pagare lo scatto alla risposta, bisogna spendere un pochino in più sul canone mensile.

Tuttavia, ci sono promozioni. Ad esempio, SuperSurf è l’offerta ADSL e voce di FASTWEB senza scatto, e costa lo stesso (25 euro al mese) durante il primo anno, di Surf, che sarebbe la stessa offerta ma con le chiamate con scatto alla risposta. La differenza, logicamente, parte il secondo anno, con 35 euro al mese per Surf e 45 euro con Super Surf 45.

SuperSurf però non solo non prevede scatto alla risposta, ma include anche 60 minuti di chiamate gratis verso mobili nazionali.

Con Tiscali per evitare lo scatto bisogna aggiungere 10 euro in più al mese è attivare Tutto Incluso 20 Mega.

Con TeleTu invece occorre attivare Tutto Compreso, a 29,90 euro al mese, e in più si potranno avere 120 minuti gratis verso mobili.

Per chi farà molte chiamate verso cellulari, forse convengono le offerte ADSL e telefono fisso che includono telefonate gratis illimitate verso mobili.

Questo è il caso delle offerte Tutto di Telecom, a partire da 29 euro al mese il primo anno, con chiamate illimitate gratuite verso tutti.

Con Vodafone si può attivare ADSL e Telefono Completo, a 38 euro al mese per sempre, e avere inoltre un’Internet key da 3 GB da utilizzare ogni mese.

Per chi cerca una tariffa solo ADSL, senza servizio telefonico, una delle migliori offerte attualmente è ADSL 8 Mega di Tiscali, che costa 4,95 euro i primi 4 mesi (9,95 a partire dal quinto mese).

Infine, un’alternativa interessante per chi non vuole la linea telefonica è l’ADSL WiMax, fornita ad esempio da Linkem. Con l’offerta Linkem No Limits, che costa 23 euro al mese con il primo mese e l’attivazione gratis, si naviga illimitatamente fino a 7 mega e non si deve attivare la linea telefonica.

Redazione

Share
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Come rendere un albergo più attrattivo: i migliori consigli di investimento

Osservando il panorama socioeconomico contemporaneo ci si rende immediatamente conto di come ogni asset di…

4 settimane ago

Rinnovare la tua dimora in modo efficiente

Oggigiorno, se desideri ristrutturare e rinnovare la tua abitazione per renderla proprio come vuoi tu,…

4 mesi ago

Prezzi luce e gas: cosa sapere per prepararsi alla stagione invernale

Immersi nel contesto contemporaneo, evinciamo da subito quanto i costi della vita siano aumentati rispetto…

8 mesi ago

Quali sono i lavori più pagati nel 2023? Eccone alcuni

Il mondo del lavoro sta cambiando e, di conseguenza, anche i lavori più pagati. Molti…

12 mesi ago

Come tentare il superamento della crisi globale

Ci sono stati pochissimi momenti nella storia in cui il mondo ha dovuto affrontare una…

2 anni ago

Cina pronta a riesportare il gas russo in Europa?

La Cina sta riesportando il gas russo in Europa? Mentre l'UE tenta di annullare la…

2 anni ago