Enza Ansalone

PAOLA TURCI / ecco chi sono a 50 anni

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Paola Turci

Paola Turci

Paola Turci torna con un nuovo disco dal titolo  “Io sono” in uscita oggi 21 aprile 2015 e anticipato dall’omonimo inedito in rotazione radiofonica dal 20 marzo scorso scritta da Francesco Bianconi e Pippo Rinaldi Kaballà. “Io sono” è una raccolta di 15 brani, di cui 12 canzoni del suo repertorio classico rivisitate in chiave elettro-acustica e 3 inediti dal titolo “Io sono”, “Questa non è una canzone” e “Quante vite viviamo”.

Con “Io sono” la cantautrice torna con l’etichetta Warner Music Italy con la quale uscirono i fortunati “Oltre le nuvole” del 1997 e “Mi basta il paradiso” del 2000. La produzione artistica del disco è affidata a Federico Dragogna, la parte grafica a Giuseppe Romagno con le illustrazioni di Vincenzo D’Alba.

La cantante romana che vanta una carriera trentennale così si è espressa circa il suo nuovo lavoro discografico:

Questo disco nasce da una necessità – spiega la cantautrice romana – ripercorrere, giunta all’età di cinquant’anni, il mio itinerario artistico attraverso una mirata e personale selezione di brani che ne hanno segnato le tappe principali. L’ho immaginato sin dal primo momento come un lavoro unitario, un’opera antologica riassunta in dodici canzoni (alcune note, altre meno) e che trova in tre inediti l’ideale compimento”.

Paola Turci Io sono

Paola Turci copertina “Io sono”

Ecco tutte le tracce contenute nell’album di Paola Turci:

 1. Volo così; 2. Stato di calma apparente; 3 Io sono; 4. Mani giunte; 5. Questa non è una canzone; 6. Attraversami il cuore; 7. Quel fondo di luce buona; 8. Ringrazio Dio; 9. Dimentichiamo tutto; 10. Bambini; 11. Quante vite viviamo; 12. Lettera d’amore d’inverno; 13. Questione di sguardi; 14. Mi manchi tu; 15. Ti amerò lo stesso.

Già ieri, la cantante ha inaugurato da La Feltrinelli di Milano l’instore tour che la porterà in giro per l’Italia per presentare l’ultimo lavoro. Queste le prossime date:

  • 21 aprile Torino – Feltrinelli Stazione Porta Nuova
  • 22 aprile Bologna – Feltrinelli piazza Ravegnana
  • 24 aprile Roma – Discoteca Laziale
  • 27 aprile Napoli – Feltrinelli piazza dei Martiri
  • 28 aprile Verona – Feltrinelli di via Quattro Spade 2
  • 29 aprile Padova – Feltrinelli di via San Francesco 7
  • 4 maggio Firenze – Feltrinelli RED di piazza della Repubblica
  • 7 maggio Varese – Casa del Disco
  • 8 Maggio Bassano – Mediaworld Grifone Shopping center
  • 10 maggio Rimini – Mediaworld – Romagna shooping Valley
Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *