Enza Ansalone

LA FRECCIA DEL SUD / Mennea rivive in una fiction Rai in onda il 20 e 30 marzo

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Michele Riondino sarà Pietro Mennea

Michele Riondino sarà Pietro Mennea

Imperdibile la fiction Rai, in due puntate che racconta la vita di Pietro Mennea. A due anni dalla scomparsa del grande velocista, la Rai ha voluto dedicare a Mennea una fiction dal titolo La Freccia del Sud con regia di Ricky Tognazzi in onda domenica 29 e lunedì 30 marzo in prima serata su Rai uno.

Ad avere l’onore di interpretare Pietro Mennea è l’attore Michele Riondino che abbiamo avuto modo di apprezzare nei panni del Giovane Montalbano mentre Luca Barbareschi sarà Carlo Vittori uno degli allenatori che più ha segnato la vita agonistica del campione.

La Fiction è stata prodotta da Rai Fiction e Casanova Multimedia. Nel cast troviamo Elena Radonicich nel ruolo della moglie Manuela, Gian Marco Tognazzi nel ruolo di Masi funzionario Fidal spesso in contrasto con l’atleta; Jerry Mastrodomenico è Lojacono, Nicola Rignanese è il padre sarto che sempre sostenne suo figlio Pietro, mentre Lunetta Savino e la severa e paziente madre dell’atleta.

Pietro Mennea

Pietro Mennea

Pietro Mennea è nato a Barletta il 28 giugno 1952, oltre ad essere stato un grande atleta ha ricoperto anche ruoli politici e a lui si devono alcuni saggi su vari argomenti. Ha vinto le Olimpiadi di Mosca del 1980. E’ scomparso prematuramente il 21 marzo del 2013 in una clinica romana a causa di un tumore.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *