Laura Celentano

Frozen 2 e Guerre Stellari / In arrivo i sequel Disney

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Frozen 2

Frozen 2

Sono in arrivo i sequel Disney di Frozen e Guerre Stellari.

Non sono passate che poche ore dall’uscita nelle nostre sale di Cenerentola, che la Disney annuncia un’altra bella notizia che farà molto felici gli appassionati del cartoon, del genere fantasy e, soprattutto, i bambini. L’amministratore delegato della società – Bob Iger – ha illustrato, a San Francisco, agli azionisti i prossimi progetti: Frozen 2 e Guerre Stellari: Episodio VIII.

Con Frozen la Disney ha incassato a livello mondiale più di un miliardo di dollari, senza contare il giro d’affari legato al merchandising rivolto alle bambine. Un enorme successo, culminato con l’Oscar d’animazione vinto lo scorso anno, che non poteva che portare ad un sequel, di cui al momento non si conoscono altri dettagli di produzione o di uscita. Di recente era stato proiettato nelle sale il cortometraggio Frozen Fever. Di sicuro a lavorare alla nuova pellicola saranno i co-registi Jennifer Lee e Chris Buck che affiancheranno il regista Peter Del Vecho.

L’ Episodio VIII di Guerre Stellari segue all’ episodio intitolato “Guerre Stellari: Il risveglio della forza” in uscita a dicembre di quest’anno. La data di uscita del prossimo film Disney- – Lucasfilm sarà il 26 maggio 2017, 40 anni e un giorno dopo l’uscita di Star Wars: Una nuova speranza, nel 1977 . Ad esso lavorerà Rian Johnson (considerato uno dei giovani registi tra i più dotati) in veste di scrittore e direttore. Tra il settimo e l’ottavo episodio uscirà lo spin-off dal titolo “Rogue One”, le cui riprese avverranno in estate a Londra.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *